Monday, April 25, 2011

NON Chiamatemi Ismaele

Titolo: Non chiamatemi Ismaele
Autore: Michael Gerard Bauer
Prima edizione: 1986
Personaggi: Ismaele Lesogne, Barry Bagsley, Orazio Zorzotto, Kelly Faulkner, Bill Kingsley, James Scobie, Ignatius Primbadel.

Non chiamatemi Ismaele è un libro piacevole da leggere e simpatico.
Il mio personaggio preferito è Orazio Zorzotto soprannominato: Il grande Zeta, L'uomo Razza..... cerca di sdrammatzzare ogni situazione facendola sembrare ridicola.
Sarebbe divertente vedere la faccia di un bullo mentre legge questo libro probabilmente si identificherebbe subito in Barry Bagsley ma alla fine anche lui si smaschera.
Non potete leggere questo senza leggere il seguito: l'amore secondo Ismaele, il quale racconta le figuracce, gaff e peripezie di un amore per Kelly Faulkner (all'inizio) non ricambiato.
Questo libro dimostra, a chi lo legge che ogni persona può cambiare faccia della medaglia, da bullo a sfigato, da timido a esibizionista, da autocommiseratore a pieno di sè.

Ismaele a scuola non ha amici e il bullo della scuola lo perseguita, lui è convinto che sia a causa della sua sindrome....no non è malato fisicamente ma psicologicamente, Ismaele è affetto dalla sindrome di Ismaele Lesogne, sì, è proprio la sindrome del suo nome, i sintomi sono: goffaggine degna di un disabile,  confusione mentale di altissimo livello e deficienza allo stato puro.
Terapia? Sparire dalla faccia della terra.
E avere per sorella un semigenio non migliora esattamente le cose.
La situazione sembra senza speranza   e lo è   ma alla fine Ismaele riuscirà a nuotare alla riva e non morire affogato in questo mare di guai?????

Vi trascrivo qui sotto una poesia scritta da l'uomo Razzo che secondo lui Ismaele dovrebbe mandare a Kelly per concquistarla.
Tratto dall'amore secondo Ismaele:

BOLLENTE O COSA?!

COME UN MICROONDE AL MASSIMO, TU SEI BOLLENTE!
LE ALTRE CI SI CREDONO, MA NON VALGONO NIENTE!
NON HANNO UN FISICO COSì ECCITANTE.
TUSEI UNO SCHIANTO E MI SCIOGLI LA MENTE!

TU HAI IL FISICO, MA ANCHE IL CERVELLO
E SEI PROFONDA COME UN BUDELLO.
SEI LA PIù GNOCCA DI TUTTA LA SCUOLA
LE ALTRE FAN SCHIFO CI SEI TU SOLA.

LA PIù FANTASTICA TU SEI PER ME
COSì BOLLENTE NESSUNA C'è.
IO MANDO AL DIAVOLO ANCHE BEYONCè,
TRA TUTTE QUANTE IO SCELGO TE.

MI ACCENDI LA MICCIA, MI PORTI ALLA TOMBA,

IO SALTO IN ARIA ....TU SEI UNA BOMBA!!!!!

No comments:

Post a Comment